Il regista canadese premio Oscar Paul Haggis è stato sottoposto a fermo, a Ostuni (Brinidisi), con l'accusa di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. Secondo quanto reso noto dalla Procura di Brindisi, il regista avrebbe costretto una giovane donna straniera a subire rapporti sessuali per due giorni. I fatti sarebbero avvenuti a Ostuni, dove Haggis partecipa alla kermesse "Allora Fest". "Fate accertamenti il prima possibile, sono totalmente innocente", ha dichiarato il regista.
La donna sarebbe poi stata accompagnata dal regista all'aeroporto Papola Casale di Brindisi e lasciata lì alle prime luci dell'alba, nonostante le sue precarie condizioni fisiche e psicologiche.
In aeroporto, poi, la presunta vittima delle violenze è stata assistita dal personale di Aeroporti di Puglia e della polizia di frontiera che, dopo averle prestato le prime cure, l'ha accompagnata negli uffici della Squadra mobile. Gli agenti hanno poi portato la donna all'ospedale Perrino di Brindisi dove è stato attivato il "protocollo rosa" per le vittime di violenza. Successivamente, la presunta vittima ha formalizzato la denuncia.