FOTO24 VIDEO24 2

Cerignola (Foggia), azzannato da due pitbull: muore un clochard 66enne

Ferito anche il proprietario di uno dei due cani, ma non è in gravi condizioni

Tgcom24

È stato azzannato da due cani pitbull ed è morto in una masseria abbandonata nelle campagne di Cerignola (Foggia). È accaduto a un uomo di 66 anni senza fissa dimora. Sembra che i due animali fossero liberi quando hanno aggredito la vittima, originaria dell'est Europa. Un passante ha sentito le urla e chiamato i soccorsi. Al loro arrivo, i carabinieri hanno trovato il proprietario dei due cani, un polacco che vive in una vicina masseria: l'uomo stava cercando di allontanare gli animali dal morto.

Anche il polacco che ha cercato di intervenire è stato morso da uno dei cani. È stato portato all'ospedale di Cerignola e medicato, ma non è in gravi condizioni. Per calmare gli animali si è reso necessario l'intervento della Asl, che li ha sedati. A quel punto, però, per la vittima non c'era più nulla da fare.

I carabinieri stanno indagando per capire se il proprietario dei cani e la vittima si conoscessero oppure se il clochard sia capitato nel casolare abbandonato in cerca di un riparo e sia stato aggredito dai pitbull.

Espandi