La Borsa Italiana ha approvato la quotazione sul segmento Euronext Star Milan di GeneralFinance, operatore specializzato nel finanziamento "su misura" alle imprese. L'offerta si svolgerà fra il 17 e il 23 giugno, mentre il debutto è previsto per il 29 giugno.
Le azioni - L'intervallo di valorizzazione del capitale economico della società, prima dell'aumento di capitale, è compreso tra 70 e 75 milioni di euro, corrispondente a un minimo di 7,12 euro e un massimo di 7,63 euro per azione.
L'obiettivo - La società intende utilizzare tali risorse a servizio dell'offerta per supportare, con mezzi addizionali rispetto a quelli previsti nel Piano industriale 2022-24, il proprio percorso di crescita e sviluppo, da attuarsi mediante la crescita dei volumi di turnover e il rafforzamento dei propri capital ratios.
L'accordo con F4P - In vista dell'imminente quotazione in Borsa, lo scorso 8 giugno GeneralFinance e First4Progress hanno stipulato un accordo di investimento, tramite cui F4P si è impegnata ad acquistare o sottoscrivere azioni per un controvalore tra 10 e 15 milioni di euro.