FOTO24 VIDEO24 2

GeneralFinance sbarca in Borsa: debutto previsto il 29 giugno

La società utilizzerà le risorse per supportare il proprio percorso di crescita e sviluppo. Stretto anche un accordo con First4Progress

Afp

La Borsa Italiana ha approvato la quotazione sul segmento Euronext Star Milan di GeneralFinance, operatore specializzato nel finanziamento "su misura" alle imprese. L'offerta si svolgerà fra il 17 e il 23 giugno, mentre il debutto è previsto per il 29 giugno.

Le azioni - L'intervallo di valorizzazione del capitale economico della società, prima dell'aumento di capitale, è compreso tra 70 e 75 milioni di euro, corrispondente a un minimo di 7,12 euro e un massimo di 7,63 euro per azione.

L'obiettivo - La società intende utilizzare tali risorse a servizio dell'offerta per supportare, con mezzi addizionali rispetto a quelli previsti nel Piano industriale 2022-24, il proprio percorso di crescita e sviluppo, da attuarsi mediante la crescita dei volumi di turnover e il rafforzamento dei propri capital ratios.

L'accordo con F4P - In vista dell'imminente quotazione in Borsa, lo scorso 8 giugno GeneralFinance e First4Progress hanno stipulato un accordo di investimento, tramite cui F4P si è impegnata ad acquistare o sottoscrivere azioni per un controvalore tra 10 e 15 milioni di euro.

Espandi