FOTO24 VIDEO24 2

 Federica Panicucci parla in toscano per mettere a suo agio un anziano

A "Mattino Cinque News" scambio di battute tra la conduttrice e l’uomo che viveva in una casa fatiscente

Poche parole in dialetto per mettere a proprio agio un ospite. Il siparietto inatteso è andato in onda nel corso della puntata del 10 febbraio di "Mattino Cinque News". Federica Panicucci si è rivolta in toscano a Fausto, un uomo malato e abbandonato in una casa fatiscente a Scarlino, in provincia di Grosseto: "Fausto mi chiamavi Federica, ti ricordi? Via, io so' toscana sicché vedrai puoi parlare anche toscano con me e non ci si pensa più. Io so' di Cecina…”

Sentendo quelle poche parole, l'uomo ha iniziato subito a raccontare senza difficoltà la sua triste condizione di pensionato e di una vita vissuta da solo in una casa sprovvista di riscaldamento e di bagno agibile.

Per la prima volta Fausto ha detto di essere pronto a lasciare la sua abitazione per trasferirsi in una casa protetta: "Ti dico la verità Federica, partirei anche subito. Questa situazione è troppo difficile per me, la notte non mi sento tanto bene, sono solo e non c’è nemmeno il riscaldamento" ha raccontato il pensionato.

Espandi