Le Smart EQ a trazione elettrica scendono in pista a Misano, il prossimo fine settimana, e Free2move eSolutions assicura le soluzioni giuste per la loro ricarica. Società del gruppo Stellantis, attiva da oltre 5 anni nel campo della mobilità elettrica, Free2move entra adesso nel mondo del motorsport a fianco della smart EQ fortwo e-cup.
Sono infatti proprio le colonnine eSolutions a fornire il servizio di ricarica rapida per la smart EQ fortwo e-cup. Ben 24 i punti di ricarica messi a disposizione per la tappa del campionato che si disputa sabato 18 e domenica 19 giugno sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. Le easyWallbox e le ePro ricaricheranno le vetture in tutte le gare della stagione, fino a ottobre, mettendo a disposizione due sistemi di ricarica da 7,4 a 22 kW. A Misano, nellʼarea paddock, sono installate 20 easyWallbox, la soluzione più facile perché necessita soltanto di una presa Schuko per utilizzarla fino a 2,4 kW, ma con una installazione professionale è in grado di erogare fino a 7 kW di potenza.
A Misano ci sono poi altre 4 colonnine “fast recharge”. Sono le cosiddette eProWallbox e caricano fino a 22 kW di potenza, inoltre grazie alla connettività 4G/Wi-Fi e al back-end, le sessioni di ricarica possono essere monitorate da remoto. Dopo la tappa in riviera romagnola, il campionato monomarca delle smart EQ fortwo e-cup si sposterà a Varano deʼ Melegari, in provincia di Parma, dove scenderanno in pista il weekend del 9 e 10 luglio. Tappe in regione Emilia-Romagna anche il 3 e 4 settembre a Imola e all'autodromo di Modena, gara di chiusura del trofeo, nel weekend del 15 e 16 ottobre.
© Ufficio stampa