FOTO24 VIDEO24 2

Ballottaggio Verona, Italia Viva: "Tosi in Forza Italia? Perde il nostro appoggio" | E Sboarina dice "No" all'apparentamento

Il coordinatore del partito di Renzi, Davide Bandinelli: "A questo punto stiamo valutando di sostenere Tommasi". Forza Italia alla Meloni: "Riporti alla ragione il suo candidato"

Ansa

L'adesione di Flavio Tosi a Forza Italia ha scatenato la reazione di Italia Viva che nel primo turno alle comunali di Verona aveva sostenuto l'ex sindaco leghista (ora candidato con una sua lista). "Il passaggio in Fi ha dato nuova forza alla sua coalizione in vista del possibile apparentamento con Sboarina a Verona, ma ha perso il sostegno dei renziani di Italia Viva", ha detto il coordinatore veneto del partito di Renzi, Davide Bendinelli. Ma proprio Sboarina ha detto "No" all'apparentamento con Tosi, sollevando le polemiche di Forza Italia che lo accusano di "decisione incomprensibile" e chiedono a Giorgia Meloni di "riportare alla ragione il suo candidato".

Amministrative 2022: come è andato il primo turno

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5

Berlusconi vede Tosi: "Parlato di attualità e progetti comuni" - Intanto, il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha incontrato Tosi ad Arcore. "Lo avevo sentito nei giorni scorsi al telefono, ho ribadito a lui, alla sua squadra e ai dirigenti veronesi di Forza Italia i miei complimenti per il risultato raggiunto a Verona - ha scritto Berlusconi su Instagram -. Gli ho dato il mio benvenuto, abbiamo parlato di temi di attualità e progetti comuni".

Forza Italia: "Incomprensibile la decisione di rompere il centrodestra" - "Una decisione incomprensibile, segno di una vocazione alla sconfitta che rischia di consegnare alla sinistra anche una città importante come Verona. La scelta di rompere il centrodestra non va nell'interesse dei cittadini che ancora domenica hanno premiato la coalizione, non ha mai dato e non darà nemmeno stavolta buoni frutti. Stupisce che si escluda dalla possibilità di un apparentamento il partito fondatore del centrodestra e che chi parla di unita' pratichi la divisione". Così fonti di Forza Italia commentano il "No" del sindaco uscente e candidato di FdI e Lega a Verona, Federico Sboarina, all'apparentamento con Flavio Tosi. "Confidiamo nella capacità di Giorgia Meloni di riportare alla ragione il candidato del suo partito", concludono.

Espandi