FOTO24 VIDEO24 2

Tajani: "Flavio Tosi aderisce a Forza Italia" | Il benvenuto di Berlusconi

"Amministratore stimato e di grande esperienza, è stato artefice di un risultato importante anche in questa tornata di amministrative. Darà un contributo decisivo al successo elettorale del Centrodestra", ha detto il presidente di Forza Italia

ansa

Flavio Tosi ha deciso di aderire a Forza Italia. Lo ha riferito il coordinatore nazionale del partito, Antonio Tajani, durante una conferenza stampa congiunta con il candidato di Verona. A stretto giro è arrivato il benvenuto di Silvio Berlusconi: "Amministratore stimato e di grande esperienza, Tosi è stato artefice di un risultato importante anche in questa tornata di elezioni amministrative. Darà un contributo decisivo al successo elettorale del Centrodestra".

L'appello - Martedì Berlusconi aveva lanciato un appello a tutti i moderati a scegliere Forza Italia per eleggere nelle città sindaci di Centrodestra. Il primo a rispondere è stato proprio Tosi. "Sono lieto della telefonata di Berlusconi. Mi riconosco nell'area pragmatica con capacità di governo che Forza Italia rappresenta senza urlare ed essendo in grado di rappresentare il territorio. Così come mi riconosco in quei valori positivi che distinguono Fi dal resto della coalizione", ha detto l'ex sindaco di Verona.

Le parole di Tajani - "Sono ben lieto di consegnare a Tosi la tessera di Fi", ha detto Tajani. "È l'inizio di un percorso nazionale che Fi ha deciso di avviare. L'adesione di Tosi significa l'adesione di una serie di liste civiche. Oggi grazie alla sua scelta e a quella degli altri rappresentanti delle liste civiche, significa che Fi a Verona rappresenta il 24%. Credo sia un dato molto importante anche in vista della prossima tornata amministrativa", ha aggiunto.

Focus su Verona - "Forza Italia, con le sue liste civiche, da oggi è pronta ad apparentarsi e a sedersi attorno a un tavolo con i rappresentanti del Centrodestra a Verona per permettere il successo della coalizione nella città", ha concluso Tajani.

Salvini: "A Verona l'accordo con Tosi lo farei anche domani" - "L'accordo con Flavio Tosi lo farei anche domattina perché le mie simpatie non devono avere ricadute". Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, nella registrazione di "Porta a porta". E ha aggiunto: "A Verona spero ci sia accordo di tutto il centrodestra quindi Sboarina con Tosi". Poi ha confermato di aver avuto "screzi" con Tosi ma ha aggiunto "voglio superare simpatie personali".

Espandi