Un tono acceso di rosso ma lʼanima bianca e blu di Vespa Elettrica. Sì perché lo scooter icona italiano rafforza la sua partnership con (RED), l’organizzazione no profit fondata da Bono degli U2 e da Bobby Shriver, presentandosi nella inedita versione (Vespa Elettrica)RED. Sarà disponibile nelle concessionarie italiane del Gruppo Piaggio da luglio.
È il terzo modello Vespa che si lega allʼorganizzazione no profit, capace dal 2006 a oggi di raccogliere quasi 700 milioni di dollari per il Global Fund, aiutando più di 220 milioni di persone nel mondo. Ma dopo (Vespa 946) RED nel 2017 e (Vespa Primavera) RED nel 2020, mancava lʼaccento di rosso sul modello più innovativo del brand: Vespa Elettrica appunto, nel nostro immaginario sempre “linda” nei suoi colori bianco con inserti blu elettrici. Ogni modello venduto di (Vespa Eelettrica)RED determina in automatico una donazione a favore del Global Fund, uno dei maggiori finanziatori della salute globale, che supporta la lotta contro le pandemie.
(RED) ha un sodalizio ormai consolidato con lʼItalia. Questʼanno ha firmato una poderosa collaborazione con Stellantis, dalla quale sono nate le versioni (RED) di tutti i modelli Fiat. Lanciata nel 2019, la Vespa Elettrica raggiunge una potenza di picco di 4 kW, che le permette unʼautonomia di 100 chilometri con una singola ricarica e raggiunge la velocità di 70 km/h. La versione (Vespa Elettrica)RED è proposta a listino 7.199 Euro, franco concessionario e IVA incluse.
Piaggio MP3 2022 ‒ Estate ricca di novità per il gruppo Piaggio, che svela in questi giorni anche il nuovo MP3. Scooter a tre ruote di alta gamma, è il primo al mondo dotato di dispositivi “Advanced Rider Assistance System” (ARAS), basati sulla tecnologia “Imaging Radar 4D” sviluppata dalla divisione di robotica del gruppo, la Piaggio Fast Forward con sede a Boston. Sul nuovo MP3 2022 cʼè inoltre la strumentazione TFT full color da 7 pollici, il sistema dʼavviamento keyless, la connettività con navigazione e app Piaggio MIA. Sulla versione 530 hpe Exclusive ci sono anche il Cruise Control e la retromarcia con videocamera.
Notevole il cambiamento stilistico, con il frontale ora più ampio e protettivo, dotato di un nuovo gruppo ottico full LED e al centro una presa d’aria con griglia a nido d’ape in 3D. Tre le versioni: Piaggio MP3 400 hpe e Piaggio MP3 400 hpe Sport, equipaggiati con il motore 400 cc da oltre 35 CV, e l’ammiraglia Piaggio MP3 530 hpe Exclusive, spinta dal nuovissimo 530 cc da 44 CV che prende il posto del 500 hpe. I prezzi rispettivi dei tre modelli sono di 10.499 Euro, 10.999 Euro e 12.999 euro.
© Ufficio stampa