Dal nostro "Best of"

"Amici 21", il momento della vittoria di Luigi Strangis

Il pupillo di Rudy Zerbi aveva battuto nel duello finale il ballerino Michele aggiundicandosi il premio di 150 mila euro

La 21esima edizione di "Amici" si è conclusa con la vittoria di Luigi Strangis.  Dopo aver battuto gli altri cantanti in gara, il pupillo di Rudy Zerbi aveva superato al televoto anche il ballerino Michele conquistando l'ambita coppa, oltre al premio di 150 mila euro. "Vorrei ringraziare tutta la mia famiglia e tutti i coach, che mi hanno fatto crescere", furono le prime parole dell'interprete calabrese. "Devo, inoltre, ringraziare infinitamente te, Maria, per quello che mi hai dato. Oggi sto bene e se sto bene è grazie a te".

Luigi Strangis, chi è il vincitore di "Amici"

Nato a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, Luigi Strangis si appassiona alla musica fin da giovanissimo. Non a caso, suona diversi strumenti (dalla chitarra alla batteria), mentre non ha mai preso lezioni di canto, fino al suo ingresso nella scuola di "Amici". Alunno di Rudy Zerbi, nel corso dell'anno si parla di lui anche per il rapporto particolare con la ballerina Carola Puddu, al momento solamente di amicizia. Firma un contratto discografico con l’etichetta 21CO, fondata da Giordana Angi, Briga e Gabriele Costanzo. Quest'estate, Strangis, ha già spopolato con il singolo che lo lanciò nella scuola più famosa d'Italia: "Tienimi stanotte".