Sparatoria in un'azienda del Maryland, almeno tre morti
Le vittime erano tutte dipendenti dell'impresa, la Columbia Machine di Smithsburg. Il sospetto ha fatto fuoco anche contro la polizia ed è poi finito in ospedale. Ferito anche un agente
Sparatoria alla Columbia Machine, azienda di macchinari di Smithsburg, Maryland. Secondo quanto reso noto dalle autorità, diverse persone sarebbero state colpite e ci sarebbero almeno tre morti. L'ufficio dello sceriffo ha precisato che la situazione è sotto controllo e non ci sarebbero minacce per la comunità. L'autore della sparatoria sarebbe un uomo di 23 anni, che ha fatto fuoto contro i colleghi e poi è fuggito, affrontando a colpi di arma da fuoco la polizia, secondo il sito della Cnn. Un agente e il sospetto sono ora ricoverati in ospedale
Ignoti i motivi - Gli investigatori stanno cercando di individuare i motivi della sparatoria. Il sospetto, ha detto lo sceriffo della contea di Washington Douglas W. Mullendore, non è stato accusato, e quindi al momento non è stato ancora identificato.
Le vittime dipendenti dell'azienda - Le persone uccise erano tutte dipendenti della Columia Machine, un'azienda che produce attrezzature per prodotti in cemento, secondo il loro sito web. La polizia di Smithsburg è intervenuta nello stabilimento scoprendo una vittima in un campo vicino all'azienda.
La 254esima sparatoria da inizio anno - Si tratta della 254esima sparatoria di quest'anno negli Stati Uniti: si sta quindi per uguagliare, o addirittura superare il totale dell'anno scorso, secondo il Gun Violence Archive. Non si ferma insomma la violenza negli Stati Uniti, proprio mentre negli Usa si stanno approvando diversi progetti di leggi volti alla riforma delle armi: progetti che sono passati alla Camera dei rappresentanti, ma che hanno poche possibilità di avere l'ok in Senato.
SU TGCOM24