Questa settimana si svolge a Milano il Salone del Mobile, evento sempre più cult che, straripando dal suo alveo originario, si è aperto al mondo del design, dellʼinnovazione e dellʼarredo urbano. Lʼauto è da anni co-protagonista e i costruttori approfittano del ricco calendario di eventi del Fuorisalone per svelare le loro novità, come Audi al suo 9° anno di fila alla kermesse milanese.
Con il partner Poliform, Audi ha allestito a Piazza Cordusio “House of Progress”, nel complesso di edifici noto come “The Medelan”. Un luogo di riflessione sul futuro della mobilità e di esposizione dei modelli futuri della Casa dei quattro anelli. In giro per la città ha portato poi la gamma e-tron di supersportive elettriche, ma ha colpito anche per i suoi nuovi, futuristici prototipi. Si va dalla Urbansphere che rivoluziona il concetto di monovolume alla Grandsphere che cambia il paradigma delle berline ammiraglie, passando per la prossima super wagon A6 Avant e-tron concept, capace con la sua ricarica in corrente continua fino a 270 kW di assicurare un’autonomia di 700 chilometri con una singola carica.
Per chi volesse un “assaggio” dellʼauto che verrà, nella quale la guida autonoma affiancherà la trazione elettrica, Piazza Cordusio diventa dunque uno snodo fondamentale, ma soltanto fino al 13 giugno. Audi è presente anche nel quadrilatero della moda e in via Monte Napoleone ha esposto la meravigliosa RS e-tron GT e il Suv 100% elettrico Q4 Sportback e-tron. Qui è stato presentato il libro “FuoriConcorso quattro”, che racconta il design e la tecnologia Audi dalla prospettiva del MonteNapoleone District. Scritto da Guglielmo Miani, Presidente MonteNapoleone District, ha dato il suo fondamentale aiuto Marc Lichte, Responsabile Design Audi.