La nuova spiaggia su cui sono sbarcati i naufraghi dell'"Isola dei Famosi" sembra aver riportato il sereno. Su Playa Ultimo Sfuerzo, l'ultima dimora dei vip prima del rientro in Italia, c'è stato un tentativo di pace tra Nicolas Vadoridis e Nick Luciani, che ha chiarito anche con Carmen Di Pietro. Proprio quest'ultima, poi, si è avvicinata a Marialaura De Vitis, con cui nelle settimane precedenti c'era stato qualche battibecco a causa del figlio Alessandro.
Ma da dove è iniziato tutto? Quando l'ex pupa fece il suo ingresso nel reality show mise subito gli occhi su Alessandro, scatenando la gelosia di mamma Carmen che fece di tutto per ostacolare la nascita di una relazione tra i due. Per sua colpa o merito, tra i ragazzi non nacque nulla, anche perché il figlio della Di Pietro, alla notizia del prolungamento del gioco fino al 27 giugno, decise di tornare a casa per poter sostenere gli esami all'università.
Dopo l'uscita di scena di Iannoni, Marialaura sembra aver messo gli occhi su un altro naufrago, Luca Daffrè, facendo quindi rasserenare Carmen. "Oramai hai archiviato Alessandro anche quando uscirai da qua?” chiede. Marialaura, dal canto suo, spiega di aver capito di non volere nulla di più di un’amicizia da Alessandro e a quel punto Carmen ammette di essersi molto affezionata all'ex pupa. Vista l'intesa trovata, Mercedesz Henger decide di battezzare la nuova coppia di amiche "Carmelù.