COME FARLO A REGOLA D’ARTE

Beauty look e capelli: lo chignon è l'hair trend dell'estate 2022

Alto o basso, composto o spettinato: ecco qualche dritta per eseguire un “bun” a regola d’arte

Pratico, facile da realizzare, fresco, perfetto per giornate calde e serate speciali. Lo chignon è tra gli hair trend del momento. A rilanciarlo, anche star e celebs sugli ultimi red carpet: alto o basso, a effetto scultura o scomposto. Ecco qualche trucco da copiare agli hairstylist per eseguire un "bun" a regola d'arte.

ALTO, BASSO E COMPOSTO - Per lo chignon classico, alto o basso, si comincia spazzolando i capelli e raccogliendoli in una coda stretta e precisa dietro la nuca, all'attaccatura del collo, di lato o in alto sulla testa. Da qui, si procede attorcigliando la chioma. In caso di capelli ribelli, potrebbe essere utile ricorrere a sieri, spray e oli disciplinanti. Non è necessario avere i capelli lunghi: la versione bassa dello chignon, chiamata anche "low top knot", è indicata anche per i tagli medi
 

NATURALE E SPETTINATO AD ARTE - Per le occasioni meno formali si può sicuramente optare per un hair look più "rilassato", con i capelli lasciati asciugare al naturale e poi raccolti in maniera più morbida e scomposta, magari lasciando anche qualche ciocca libera. Infine, il tocco in più per uno chignon eseguito a regola d'arte: saper nascondere le forcine.