Affascinante, rubacuori, che si appropria dei nostri occhi e non li lascia andare fin quando il “back tattoo” ‒ il tridente stampato sul tetto rigido ‒ non sparisce dalla nostra vista. La Maserati MC20 Cielo è così, una bellezza che toglie il fiato, e ne è consapevole.
Davanti ci cattura con i suoi occhi vivi, ammiccanti, seducenti. Dietro con il lato B (quello con il tattoo sul tetto) unico. Non chiedete poi alla spider modenese di aprire le portiere “a farfalla”: vi sembrerà che voglia stringervi in un abbraccio audace, cui sarà impossibile resistere. La nuova MC20 Cielo è la variante di carrozzeria scoperta della MC20 Coupé, di cui pare sia già esaurita lʼintera produzione 2022. Sviluppata dalla divisione Maserati Corse, la spider condivide con la coupé il motore V6 Nettuno 3.0 da 630 CV e 730 Nm di coppia, così da stagliare accelerazioni e riprese pazzesche e, al contempo, raggiungere una velocità massima di 320 km orari.
La vettura è già disponibile in prevendita con la super equipaggiata Launch Edition PrimaSerie, dotata fra lʼaltro di un raffinato impianto audio Sonus faber con 12 speakers e di una esclusiva Capsule collection di abbigliamento disegnata per lei da North Sails, caratterizzata da dettagli dorati con il tocco racing del color Ice Grey. Fra i 7 colori di carrozzeria spicca quale tinta distintiva lʼAquamarina a tre strati. In Italia la Maserati MC20 Cielo costa a partire da 268.550 euro. Prime consegne a inizio 2023.