FOTO24 VIDEO24 2

ITA Airways si rinnova tutta all’insegna del Made in Italy: dal nuovo A350 alle divise Cucinelli

Novità anche per i voli: Roberto Baggio ha inaugurato il Roma-Buenos Aires che ad agosto diventerà giornaliero. Il catering allo chef Bartolini

Ufficio stampa

E' stato il "Pallone d'Oro" Roberto Baggio a presenziare, all'aeroporto di Fiumicino, al taglio del nastro del nuovo volo di Ita Airways Roma-Buenos Aires con il nuovo Airbus A350 di Ita a lui dedicato per la serie degli aerei con la livrea azzurra che omaggia i campionissimi dello sport italiano. Con l'A350, che effettua il suo primo volo per la Compagnia, debuttano le nuove divise nate dal team della compagnia insieme alla consulenza stilistica di Brunello Cucinelli (giacche blu, linea classica, cravatte blu o grigie, gonne sotto al ginocchio, una piccola bandiera dell'Italia sul bavero della giacca), il nuovo catering e i nuovi interni. Alla cerimonia presenti, tra gli altri, Davide D'Amico e Carlo Briziarelli, rispettivamente Chief Corporate Communication e Direttore operazioni di terra di Ita Airways.

Le nuove divise entreranno in servizio su tutta la flotta progressivamente nei prossimi mesi.

Debutta il primo aereo Ita Airways con la livrea azzurra: è dedicato a Paolo Rossi

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9
E' decollato il primo aereo di Ita Airways con la nuova livrea azzurra. Si tratta di un Airbus A320 dedicato al campione Paolo Rossi. Il nuovo aereo, l'AZ 2044, ha cominciato il servizio dalle ore 15 del 24 dicembre sulla tratta Roma-Milano.

E dal 2 Giugno, Festa della Repubblica, sono tre gli Airbus A350-900 in flotta. L'A350 è il "nuovo ambasciatore" di Ita Airways nel mondo e i nuovi interni degli aerei creati dal designer Walter De Silva. Nuovo anche il catering di bordo studiato dallo chef stellato Enrico Bartolini. Chef italiani di fama internazionale e giovani talenti si alterneranno nelle varie stagioni dell'anno per deliziare il palato dei passeggeri durante il volo.

Le forze di ITA Airways, la compagnia erede di Alitalia

1 di 1

Il Roma-Buenos Aires è operato con 5 frequenze settimanali ogni martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica da Roma e ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica da Buenos Aires. Le frequenze in agosto diventeranno giornaliere.

Espandi