Una nuova ondata di maltempo ha investito con forza il Nord Italia. Nella provincia di Varese sono caduti diversi alberi e numerose squadre di vigili del fuoco sono intervenute nella frazione montana di Vararo, nel Comune di Cittiglio, dove sono rimaste bloccate un centinaio di persone. A Casalzuigno è invece esondato un torrente, invadendo alcune abitazioni. Segnalata anche una tromba d'aria in Valtellina e un violento nubifragio in Alto Adige, che ha richiesto 60 interventi da parte dei soccorritori.
Salvato un escursionista - Il reparto volo di Malpensa dei vigili del fuoco è dovuto intervenire per soccorrere un escursionista in pericolo sul monte San Martino. L'elicottero Drago e il nucleo Speleo-alpino-fluviale hanno permesso di salvarlo poco prima che venisse investito dalla tempesta.
Tromba d'aria in Valtellina - A Colico le bancarelle del Mercato europeo sono state spazzate via da una tromba d'aria. Si sono inoltre registrati allagamenti su alcuni tratti della statale 36, dove un'auto si è ribaltata all'altezza di Garbagnate Monastero. Una donna è stata soccorsa in codice rosso.