FOTO24 VIDEO24 2

Usa, sparatoria vicino a un nightclub nel Tennessee: 3 morti e 14 feriti

Ferito anche un minorenne. Due delle vittime uccise a colpi di arma da fuoco, la terza travolta da un'auto

Telegram

Gli Stati Uniti fanno i conti con l'ennesima scia di sangue. Almeno tre persone sono morte e altre 14 sono rimaste ferite in una sparatoria, questa volta avvenuta vicino a un nightclub a Chattanooga, nel Tennessee. Secondo quanto riferito dal capo della polizia Celeste Murphy, probabilmente sul luogo c'erano "diversi tiratori". Le identità delle vittime e dei sospettati non sono ancora state rese note.

Il capo della polizia di Chattanooga, Celeste Murphy, ha riferito che ad aprire il fuoco sono state più persone e ha chiesto a chi abbia informazioni di farsi avanti, ma ha precisato che la polizia ritiene che si sia trattato di un incidente isolato e che non ci sia una minaccia di sicurezza pubblica in corso.

Quattordici persone sono state raggiunte da spari, mentre altre tre sono state colpite da veicoli che provavano a fuggire. Due persone sono morte a causa di ferite provocate da armi da fuoco, mentre la terza vittima è morta travolta da un veicolo, ha riferito sempre la numero uno della polizia locale. Sedici delle vittime erano adulte, mentre una era minorenne, e diverse persone restano in condizioni critiche.

Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione di sparatoria alle 2:42 del mattino in McCallie Avenue, vicino a una discoteca, e hanno trovato più vittime all'arrivo. La responsabile della polizia ha riferito che sarà un'indagine complessa. "Stiamo cercando di determinare esattamente cosa sia successo e cosa abbia portato a questo", ha detto.  La sparatoria arriva il fine settimana dopo che sei giovani sono rimasti feriti durante uno scontro a fuoco nel quartiere degli affari del centro di Chattanooga, non è chiaro se i due eventi siano collegati.

Espandi