Al via "Voglio un pianeta così", la campagna di comunicazione del Parlamento europeo in Italia per l'ambiente
Sportivi, cantanti, attori e testimonial green si mobiliteranno per la tutela del nostro pianeta. Si parte con la testimonianza di Gianluigi Buffon
Torna con la sua terza edizione "Voglio un pianeta così", la campagna di comunicazione del Parlamento europeo in Italia per l'ambiente. Sportivi, cantanti, attori e testimonial green si mobiliteranno per la tutela del pianeta. L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini verso comportamenti e stili di vita più sostenibili. La campagna, che prenderà il via il 5 giugno, nella Giornata mondiale dell'Ambiente, verrà diffusa sui canali online del Parlamento europeo in Italia tra giugno e luglio.
La campagna di comunicazione partirà con la testimonianza di Gianluigi Buffon. Seguiranno, nelle settimane successive: Paola Maugeri (giornalista e conduttrice radiofonica), Gregorio Paltrinieri (nuotatore), Anna Favella (attrice), I PanPers (duo comico), Hervè Barmasse (alpinista), Klaus - Tudor Laurini (artista), Legno (duo musicale) Ditonellapiaga (cantante), Daniela Ferolla (conduttrice televisiva), Francesco Centorame (attore), Michele Rosiello (attore), Davide Shorty (cantante), Ludovica Coscione (attrice), Camilla Agazzone (green influencer), Alan Cappelli (attore), Simonetta Columbu (attrice), Giacomo Giorgio (attore), Valeria Margherita Mosca (forager), Leonardo Cecchi (attore), Omar Di Felice (ciclista estremo), Marco Spinelli (fotografo, documentarista ed esploratore), Stella Bellomo (food blogger), Carlotta Perego (aka Cucina Botanica, green influencer), Angelo Cattivelli e Melissa Di Pasca (conduttori di Rai Gulp).
La campagna sarà l'occasione per raccontare buone pratiche italiane sull'ambiente e la lotta al cambiamento climatico. Da Arabat, startup pugliese che utilizza le bucce d'arancia per recuperare metalli preziosi dalle batterie esauste, passando per Plastic Free e Voglio un mondo pulito, associazioni di volontariato che si occupano della salvaguardia dell'ambiente marino, fino ad arrivare a Gaudats Junk Band, gruppo musicale che suona strumenti auto-costruiti e ricavati da materiale di scarto. Esempi tangibili di come per tutelare l'ambiente.
Come per le passate edizioni, la campagna mira a coinvolgere i cittadini nel raccontare la propria idea "green" utilizzando l'hashtag #vogliounpianetacosì. Le idee migliori potranno essere condivise sui canali social del Parlamento europeo in Italia.
SU TGCOM24