FOTO24 VIDEO24 2

Buon compleanno Sabrina Ferilli, rivediamola a "Mai dire Gol" 1996

L'attrice, all'epoca alla conduzione del programma con la Gialappa's Band, cantò con Elio "Non amarmi"

Un David di Donatello speciale, sei Nastri d'argento, sei Ciak d'oro: difficile riassumere in poche righe la straordinaria carriera di Sabrina Ferilli, nata a Roma il 28 giugno 1964 e affermatasi nel mondo del cinema all'inizio degli anni Novanta.

Dopo essersi fatta notare in ruoli secondari, arriva al successo soprattutto nel 1993 con "Diario di un vizio", di Marco Ferreri, e l'anno seguente con "La bella vita", pellicola firmata da Paolo Virzì. Da quel momento la Ferilli conquista un successo dopo l'altro, fino alla conduzione del Festival di Sanremo nel 1996 e a svariati spettacoli che la vedono impegnata anche a teatro.

Alternando numerose commedie a ruoli più impegnativi, Sabrina Ferilli prende parte anche a "La Grande Bellezza", il celebre film di Paolo Sorrentino premiato con l'Oscar, oltre a diverse serie che l'hanno vista protagonista sul piccolo schermo. Nel giorno del suo compleanno, riproponiamo una gag che nel 1996 la vide protagonista a "Mai Dire Gol" con Elio, in cui la strana coppia si esibiva in una rivisitazione tutta da ridere del brano "Non amarmi" di Aleandro Baldi e Francesca Alotta.
 

Espandi