Applausi ai Sussex e fischi per Johnson, ma la Regina Elisabetta è costretta vederli in tv. Nella cattedrale di St. Paul Harry e Meghan Markle arrivano mano nella mano tra l’approvazione degli inglesi. Ci sono anche il principe William e Kate Middleton tutti riuniti per la messa di ringraziamento, ma la Sovrana per un malessere è assente. Come pure il principe Andrea, malato di Covid. A fare gli onori di casa c’è Carlo. La Regina seguirà anche il Derby ippico di sabato sul piccolo schermo dalla sua residenza nel castello di Windsor.
Una sfilata piacevole e felice, dove tutti sembrano aver deposto l’ascia di guerra. Lontane le scaramucce e le dichiarazioni a distanza, Harry e Meghan tornano da non-reali perfettamente a loro agio nelle nuove vesti. La Markle sfida la cognata a colpi di eleganza. La ex attrice americana indossa un cappotto color crema e un cappello abbinato, bellissima come una modella opta invece per il giallo paglierino la Middleton.
I duchi di Sussex sfoderano grandi sorrisi, si tengono stretti la mano e appaiono compiaciuti di questa apparizione pubblica. Dopo il Trooping The Colour (a cui avevano assistito da Buckingham Palace ma senza apparire al balcone della famiglia reale), durante una cena di famiglia hanno presentato la piccola Lilibet alla bisnonna. Sabato ci sarà la festa di compleanno (la secondogenita di Harry compie un anno proprio a Londra) ma pare che gli zii di Cambridge non potranno presenziare a causa di altri impegni ufficiali già programmati.