FOTO24 VIDEO24 2

Le Gemelle Kessler e Don Lurio si esibiscono a "Buona Domenica" 1994

In Italia le due ballerine esplosero grazie al "Da-da-un-pa" e agli spot indimenticabili per le calze di nylon, divertendo i telespettatori

Le loro gambe lunghe e affusolate sono entrate nell'immaginario collettivo, stravolgendo la storia della tv e diventando un caso nazional-popolare nel 1961, quando a "Giardino d'inverno" imposero loro le calze nere. Nate nel 1936 nella Germania Est, le gemelle Alice ed Ellen Kessler fuggirono con la famiglia nella Germania Ovest e a 19 anni ballarono tra le fila delle sensuali Blubell Girls, mentre a 40 finirono senza veli sulla copertina di Playboy.

La loro fortuna fu, però, il piccolo schermo: per molti le Kessler sono ancora il Carosello dei collant, il ritornello de "La notte è piccola" e gli sketch di "Studio Uno", "Milleluci" e "Canzonissima".

In Italia infatti esplosero grazie al "Da-da-un-pa" e agli spot indimenticabili per le calze di nylon, divertendo i telespettatori con i balletti ad altezza sfasata insieme don Lurio, reso quasi invisibile da quei due corpi statuari. Proprio con don Lurio le rivediamo ballare nel video in alto, a "Buona Domenica" nel 1994.

Espandi