Veronica ha scelto Matteo. Si è conclusa così la stagione di "Uomini e Donne". La tronista, che durante il percorso nel dating-show di Maria de Filippi è stata spesso attaccata per la sua durezza, alla fine ha scelto il romanticismo e ha preferito ad Andrea, il 25enne veneziano che l'ha corteggiata come un vero gentleman dal primo giorno che l'ha incontrata. "Non provo queste sensazioni da tanto tempo - ha dichiarato la 26enne durante il discorso finale - non so come andrà a finire, ma se c'è una cosa di cui son certa é che sei tu".
Matteo ha poi interrotto il discorso di Veronica con un lungo bacio, non lasciando così nessun dubbio sulla sua risposta alla decisione della 26enne. La scelta della tronista non è stata scontata, durante il suo percorso la 26enne di Ferrara si era avvicinata molto ad Andrea, l'altro corteggiatore che con profondo rispetto e tanta genuinità ha provato a farla innamorare. Operazione che, dalle ultime esterne, sembrava essere riuscita ma alla fine Veronica ha scelto il "principe veneziano", Matteo, così soprannominato per i suoi modi gentili di "altri tempi". Andrea è andato a casa amareggiato, ma comprensivo nei confronti della tronista: "Ci ho creduto e sperato, ma forse un po' già sapevo di non essere la tua scelta. Ti voglio bene".
Finisce così la stagione di "Uomini e Donne" che si interrompe, come di consueto, per la pausa estiva e riprenderà a settembre con nuovi tronisti e tante altre storie d'amore.