FOTO24 VIDEO24 2

Da Gassmann a Santarelli, i vip romani denunciano il degrado della Capitale | Gerini: "Perché nessuno pulisce?"

Si moltiplicano i racconti social di attori e attrici che documentano la situazione rifiuti a Roma

Nuova denuncia da parte di un vip del degrado che alberga a Roma. Dopo Elena Santarelli, anche l'attrice Claudia Gerini ha documentato con un video la situazione rifiuti della Capitale. Nel filmato, che ritrae una Piazza Minerva preda della sporcizia, la Gerini esprime rammarico e amarezza per le cattive condizioni in cui versa la città e per la totale mancanza di decoro del centro storico. "Come mai nessuno pulisce?", si chiede nella video-denuncia diventata virale.

"Qui siamo in piazza della Minerva, dietro il Pantheon, è questo è quello che dobbiamo sempre vedere", spiega l'attrice romana, inquadrando con il cellulare bottiglie di vetro, lattine di birra e altra immondizia. "La situazione - dice - è sempre la stessa. C’è sporcizia in un posto che dovrebbe essere il salotto bello della città".

"Questa città è sporca non solo perché le persone sono incivili ma perché nessuno la pulisce, anche in queste zone", conclude la Gerini nelle storie pubblicate su Instagram. Oltre a lei, anche l'attore Alessandro Gassmann è tra i vip che hanno denunciato il degrado della Capitale.

Gassmann ha immortalato su Twitter un monopattino abbandonato sui sampietrini, con attorno spazzatura di ogni tipo. "Certo che però porca zozza... Roma, Europa, centro storico", ha scritto l'autore nella didascalia dello scatto.

Famiglia di cinghiali passeggia a Roma tra le auto: foto fanno giro dei social

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5
Per nulla spaventati né dagli uomini né traffico sostenuto di Roma, una famiglia di cinghiali è stata ripresa mentre passeggia per le vie della capitale. Almeno dieci "figli" con mamma e papà scorrazzano in via Trionfale ai lati della carreggiata mentre passano auto e pedoni. Non è inconsueto per chi abita nella zona nord della città, Balduina, Cassia e appunto Trionfale, imbattersi nei cinghiali. Questa volta la scena colpisce perché la famiglia di cinghiali passeggia tra auto e pedoni.  

Espandi