FOTO24 VIDEO24 2

Cartoonito cambia immagine, nuovo look per il canale

La grafica completamente rinnovata, frutto di un rebrand internazionale, sarà on air e off air a partire dal 5 giugno

Cartoonito cambia immagine

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5

Cartoonito, edito in Italia dalla joint-venture RTI Mediaset e Warner Bros. Discovery e presente come brand in oltre 180 Paesi worldwide, sorprende i suoi piccoli spettatori con una grafica completamente rinnovata, frutto di un rebrand internazionale, che sarà on air e off air a partire dal 5 giugno. In linea con le nuove tendenze visive, il logo viene semplificato e completamente ridisegnato in una veste non più volumetrica ma in una scritta semplice e priva di spigoli per facilitarne la leggibilità e utilizzando colori più decisi, primari ed essenziali.

Il nuovissimo marchio, inoltre, include uno degli ormai celebri testimonial del canale, i Cartoonitos, per dare maggiore importanza a questa colorata famiglia che veicola lo spirito e i valori del brand e che accompagna gli spettatori nel corso della programmazione. Anche per questi simpatici personaggi, nuova vita e nuova identità, in linea con il rinnovato look&feel.

Il rebrand sarà declinato anche sulla Cartoonito App  le pagine social e il sito www.cartoonito.it. A partire dal 10 giugno sulla Cartoonito App, i bambini saranno coinvolti in prima persona: potranno infatti proporre e poi scegliere, attraverso un’attività di voting, i nomi dei quattro nuovi Cartoonitos.

Tante, infine, le novità di programmazione per festeggiare il rinnovato look&feel: la nuova serie in prima TV free "Tom & Jerry a New York", che a partire dal 5 giugno approda dal lunedì al venerdì alle 20.30; la programmazione speciale "Paw Patrol" dal 13 giugno, tutti i giorni alle 17.30 per festeggiare il compleanno di una delle serie più amate di Cartoonito; la programmazione del venerdì che vede alle 19.30 ogni settimana un film in prima tv free adatto a tutta la famiglia e, a partire dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle 17.00, la nuova serie in prima TV assoluta: "Barbie siamo in due".

Da sempre Cartoonito vuole ispirare i bambini più piccoli e invitarli a usare la loro immaginazione, imparare dai propri errori e trattare gli altri con empatia e rispetto. La creatività, la cura, la curiosità e il coraggio rimangono i valori principali della rete, che costruisce la sua identità attraverso una programmazione che è veicolo di tematiche come la diversità, l’inclusione, l’importanza del fare squadra, la positività e l’amicizia, sempre attraverso una narrazione leggera e divertente.

Espandi