Dopo l'eliminazione di Marco Maccarini da Playa Palapa, "L'Isola dei Famosi" regala un momento di grande emozione a Nicolas Vaporidis, invitato da Ilary Blasi ad analizzare il notevole cambiamento messo in luce proprio durante l'esperienza in Honduras.
"La prima cosa che voglio fare quando tornerò in Italia sarà abbracciare mia madre e mia sorella, dire che voglio bene a entrambe, che le amo, perché spesso non lo faccio - ha confessato l'attore durante il collegamento, trattenendo a fatica l'emozione - Con questa esperienza mi sono alleggerito di tante paure".
Vaporidis si è quindi soffermato sulla scelta di partecipare al reality, determinata anche dai consigli dell'amico Fausto Brizzi. Proprio dal regista arriva un video-messaggio che dimostra tutto l'affetto tra i due, che insieme hanno contribuito al successo senza tempo del film "Notte prima degli esami".
"Sono qui come testimone oculare della tua vita, perché io c'ero quel giorno, quando hai fatto quel provino, c'ero anche quando il telefono squillava sempre e facevi film su film. C'ero anche quando il telefono squillava un po' di meno. E c'ero quando è arrivata la telefonata che ti voleva come naufrago a L'Isola dei Famosi".
Parole di fronte alle quali Vaporidis esprime immensa gratitudine nei confronti dell'amico e che servono a motivarlo ulteriormente in vista delle prossime prove che sarà chiamato ad affrontare in Honduras.