E' stata una bambina prodigio del cinema con Scorsese ed è diventata una star di Hollywood, premio Oscar per "Il silenzio degli innocenti" e "Sotto accusa" e non solo. Ma da bambina è stata anche protagonista di una serie ("Paper Moon") oltre ad aver recitato in alcuni telefilm. Ora quasi 50 anni dopo, Jodie Foster tornerà sul piccolo schermo. D'altronde ultimamente le serie tv, sempre più importanti nel mondo dell'intrattenimento, stanno attraendo tanti grandi personaggi del cinema. E così l'attrice sarà il nome forte della quarta stagione di una dei prodotti cult contemporanei, "True Detective".
Deadline ha rivelato alcuni dettagli sul futuro della serie della Hbo ideata da Nic Pizzolato. In primis si intitolerà "True Detective: Night Country", e sarà diretta e sceneggiata da Issa López. La Foster vestirà i panni della detective Liz Danver, che insieme alla collega Evangeline Navarro (che per ora non ha ancora un'interprete), dovrà risolvere il misterioso caso di sei uomini scomparsi in Alaska da una stazione di ricerca. Tra temperature artiche e giornate invernali sempre al buio, le due investigatrici dovranno risolvere l'enigma e fare i conti anche con l'oscurità che portano dentro di loro, scavando nelle verità sepolte sotto strati di ghiaccio.
Negli ultimi anni, Jodie Foster ha recitato poco, uniche eccezioni "Hotel Artemis" del 2018 e "The Mauritanian" del 2021. Per il resto si è dedicata alla regia, proprio per il piccolo schermo, dirigendo singoli episodi di alcune delle serie tv più amate, da "Orange Is The New Black" a "Black Mirror".
"True Detective", dopo la prima stagione del 2014 che ha visto protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson, è tornata l'anno seguente con una seconda interpretata da Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn e la terza con la coppia formata da Mahershala Ali e Stephen Dorff nel 2019.