FOTO24 VIDEO24 2

Latina, "Siamo Casamonica, non paghiamo il conto e ci pagate": tre arresti 

Oltre duemila euro di debiti in due ristoranti della zona, oltre aver preteso la consegna di denaro solo perché parte della nota famiglia romana

ansa

La squadra mobile di Latina ha arrestato per estorsione e tentata estorsione tre componenti della famiglia Casamonica, dei quali uno è finito in carcere e due a domiciliari. Circa due mesi fa Diego, Guido e Marco Casamonica, rispettivamente di 43, 23 e 23 anni, avrebbero consumato pasti in due locali della cittadina senza pagare il conto e addirittura chiedendo che gli venissero consegnati soldi perché appartenenti alla famiglia spesso al centro delle cronache.

Nel primo caso, dopo aver consumato una sontuosa cena sul litorale, con alcune bottiglie di vino prese direttamente dalla cantina, si sarebbero allontanati non pagando 1.600 euro di conto. Stesso comportamento i tre lo avrebbero reiterato in un hotel, dove avrebbero provato a estorcere al receptionist altri soldi, e in un bistrot dove avrebbero consumato cibo e bevande per 600 euro e se ne sarebbero fatti consegnare altri 160.

Le indagini sono partite dopo la denuncia dei due ristoratori. Sulle tracce di Diego, Guido e Marco Casamonica la Procura romana ha indirizzato gli agenti della cittadina laziale, oltre a quelli di Roma e del commissariato Romanina. Diego Casamonica è finito in carcere mentre Guido e Marco Casamonica sono stati costretti agli arresti domiciliari.

Espandi