FOTO24 VIDEO24 2

Strage Texas, 11enne sopravvive al massacro fingendosi morta

La giovane si è spalmata addosso il sangue di una compagna ferita. Ora è sotto shock

GoFundMe

Una 11enne, Miah Cerrillo, che si trovava dentro la classe in cui Salvador Ramos ha ucciso 19 bambini e due maestre, è sopravvissuta alla strage di Uvalde spalmandosi addosso il sangue di una compagna di scuola agonizzante e fingendosi morta. Lo ha raccontato la famiglia della giovane alla stampa locale, aggiungendo che ora la ragazza è sotto shock. 

Dopo che Salvador Ramos ha fatto irruzione nella sua classe e ucciso i compagni e le insegnanti, la ragazza ha escogitato una tecnica di sopravvivenza: si è sdraiata sopra la sua amica in modo che Ramos pensasse che fossero entrambe morte. All'inizio, la compagna respirava ancora, ma poi - riporta il Washington Post - è morta prima che arrivassero i soccorsi. 

Strage in una scuola elementare in Texas, le vittime

1 di 7
Irma Garcia - 46 anni. "La mia zia non ce l'ha fatta", scrive un nipote sui social. La donna è morta "da eroe proteggendo i bambini nella classe". Nel 2009 era stata nominata maestra dell'anno-
2 di 7
Amerie Jo Garza - 10 anni. "Il mio piccolo amore ora vola alto con gli angeli. Abbraccia la tua famiglia. Ti amo Amerie Jo", le strazianti parole del padre.
3 di 7
Eva Mireles - 40 anni. Da 17 anni lavorava nella scuola. Sposata con un poliziotto, lascia una figlia che frequenta il college.
4 di 7
Uziyah Garcia - "Era il bambino più dolce che abbia mai conosciuto", le drammatiche parole del nonno.
5 di 7
Xavier Lopez - 10 anni. A Uvalde frequentava la quarta elementare alla Robb Elementary School. Prima della strage, aveva partecipato a scuola a una premiazione. Con lui c'era la madre.
6 di 7
Nevaeh Bravo
7 di 7
Annabell Guadalupe Rodriguez - 10 anni. La sua morte è stata confermata dal padre.
Ancora un bagno di sangue in una scuola elementare negli Usa. A Uvalde, in Texas, un ragazzo di 18 anni ha aperto il fuoco uccidendo almeno 21 persone, di cui 19 bambini e due adulti. Si tratta una delle peggiori stragi della storia d'America che riporta alla memoria il massacro di Sandy Hook del 2012, quando il 20enne Adam Lanza uccise 26 persone di cui 20 bambini.

In seguito alla tragedia, Miah è stata trasportata in ospedale e dimessa poco dopo. Il fianco sinistro della giovane, dal collo alla schiena, è stato lacerato da piccoli frammenti di proiettile, mentre i suoi capelli sono stati bruciati dagli spari. Martedì (il giorno in cui è avvenuta la strage), l'11enne ha passato la notte in preda alla paura, dicendo a suo padre di prendere la pistola perché l'uomo "verrà a prenderci".

Espandi