FOTO24 VIDEO24 2

Milano, vive in strada perché la casa è piena di oggetti: accumulatrice seriale chiede aiuto a "Pomeriggio Cinque"

La 70enne mostra le condizioni del suo appartamento e dichiara: "Oltre alle cose ho accumulato tanti dispiaceri"  

Vive in strada perché la casa è piena di oggetti e immondizia. È la storia di Chiara una 70enne che vive a Milano e che, negli anni, ha accumulato così tanti oggetti da non riuscire più a entrare nel suo appartamento. Per mesi, l'anziana ha vissuto senza un tetto dormendo sugli autobus notturni o anche per strada fino a quando, grazie all'aiuto di un'associazione milanese, è riuscita a trovare un posto dove passare la notte. Adesso, però, Chiara chiede aiuto a "Pomeriggio Cinque" e mostra in diretta alcune immagini del suo appartamento. 

Le telecamere del programma di Canale 5 mostrano l'ingresso della casa della 70 enne, unica zona accessibile dell'appartamento oltre alla quale non si riesce a procedere perché gli oggetti accumulati bloccano l'accesso a qualsiasi altro punto della casa. "Vorrei poter tornare a vivere nella mia casa - dichiara Chiara che spiega - oltre agli oggetti ci sono tante cose da riparare: dal bagno alla cucina". La donna che ha anche un braccio fratturato si rende disponibile a collaborare e ammette: "So di avere bisogno di aiuto perché forse oltre agli oggetti ho accumulato molti dispiaceri". 

Dopo aver accolto la richiesta di aiuto della donna, Barbara d'Urso lancia a sua volta un appello a tutti gli spettatori affinché qualcuno aiuti Chiara a riordinare il suo appartamento e a renderlo un posto confortevole dove l'anziana potrà tornare a vivere in modo dignitoso. 

Espandi