FOTO24 VIDEO24 2

Paura in metrò a Milano, spinge una ragazza contro il treno in arrivo: arrestata per tentato omicidio

La vittima dell'aggressione è riuscita a rimanere in equilibrio e a non cadere contro il convoglio in corsa. L'altra donna è stata bloccata dalla Polmetro mentre tentava la fuga

ansa

Paura mercoledì sera in metrò a Milano, dove una 29enne è stata arrestata per tentato omicidio. La donna, senza apparente motivo, ha spintonato, oltre la linea gialla di sicurezza, una ragazza che stava attendendo il passaggio del treno alla fermata Rogoredo. La 26enne aggredita è riuscita a rimanere in equilibrio e a non cadere contro il convoglio in arrivo mentre la 29enne, che alcuni passanti avevano tentato di fermare, è riuscita a fuggire ma è stata poi bloccata alla stazione Duomo dalla Polmetro.

Dopo una notte all'ospedale Fatebenefratelli, la vittima dell'aggressione è stata dimessa senza bisogno di cure mediche.

La 29enne è stata invece trasferita in carcere, ma sarà il giudice a decidere se convalidare l'ipotesi accusatoria avanzata dal pm di turno: la donna aveva alcuni piccoli precedenti penali, ma l'accusa potrebbe essere derubricata nella fase degli ulteriori accertamenti. In questo contesto si dovranno probabilmente acquisire eventuali elementi sanitari, e sulla sua salute psicologica. La 26enne spintonata ha detto di non aver mai visto quella persona. 

Espandi