FOTO24 VIDEO24 2

Acilia (Roma), bambina di 6 anni perde dito mentre gioca su giostrina girevole 

La Polizia di Ostia ha sequestrato la struttura in metallo per accertarne il livello di sicurezza e la qualità degli interventi di manutenzione 

Pixabay

Avrebbe messo la mano in un binario sotto la giostrina girevole, mentre giocava con una amichetta, procurandosi diverse ferite. Nonostante la corsa all'ospedale Grassi di Roma, i medici hanno ritenuto le ferite troppo gravi e sono stati costretti ad amputare una falange del dito indice della bambina. Sotto shock i genitori della piccola che potrebbero sporgere denuncia. Il fatto è avvenuto sabato 21 maggio nell'area verde di via Melicuccà ad Acilia, frazione della Capitale.

La polizia del commissariato di Ostia ha messo i sigilli alla giostrina che si trova in una area bonificata, dove prima sorgeva una discarica. L'installazione dei giochi per bambini era avvenuta esattamente un anno fa, nel maggio 2021. Al vaglio degli inquirenti la sicurezza dell'installazione in metallo e la qualità degli interventi di manutenzione.

Intanto il comitato del quartiere Casaletto di Giano ha postato sui social un appello rivolto a chi di solito frequenta il parco. “Rivolgo un appello anche qui, a tutti coloro che frequentano il parco. Evitiamo di toccare o fare toccare ai bambini la giostra di metallo girevole che è sottoposta a sequestro da parte della polizia per l’incidente avvenuto sabato ai danni di una bambina che ha perso un dito della mano. Non ostacoliamo le indagini per cortesia".

Espandi