"L’estate può ufficialmente iniziare", con questa frase e un post che lo immortala insieme a Tananai e Mara Sattei, Fedez annuncia il nuovo brano dell'estate. Quello che secondo la moglie del rapper, Chiara Ferragni, sarà il "tormentone dell'estate" si chiama la "La dolce vita". Il singolo uscirà il 3 giugno.
Il brano, prodotto dal musicista e compositore d.whale (Davide Simonetta), è una gioiosa dichiarazione d’amore, al grido: "La vita senza amore dimmi tu che vita è", le inevitabili concessioni a retorici romanticismi sono, però, sostituite da una carica ironica che contraddistingue la scrittura di molti brani di Fedez.
Un cocktail coloratissimo, in cui sonorità twist che rimandano ai grandi successi e alla spensieratezza degli anni 60 italiani, vengono mixati con una scrittura ironica ma al tempo stesso stilosa e fresca. Le voci di Tananai e Mara Sattei vengono miscelate a completamento del pezzo. Il risultato è una canzone che non solo sa di mare e di sole, ma è una vera e propria cartolina dell’estate italiana.
TI POTREBBE INTERESSARE: