FOTO24 VIDEO24 2

La pandemia non ferma il Gruppo Lube: nel 2021 utile a +50%  

La riscoperta della casa e della vita in cucina ha riportato l’attenzione verso il settore arredo. Negli ultimi 12 mesi aperti 50 nuovi punti vendita

Istockphoto

Nonostante il 2021 sia stato un secondo anno impegnativo e pieno di incertezze, Gruppo Lube chiude un fatturato con un segno ampiamente positivo: +248 milioni di euro con un incremento sul 2020, pari al +24%. La riscoperta della casa e della vita in cucina ha riportato l’attenzione verso il settore arredo e, in questa situazione, le aziende più competitive ne hanno beneficiato maggiormente.


I dati presentati sono accompagnati dall’apertura di 50 nuovi punti vendita su tutto il territorio nazionale. Il totale fatturato del Gruppo Lube del 2021 si divide con oltre 224 milioni diretti nel mercato italiano e 23,7 milioni diretti nel mercato estero. Il fatturato del Gruppo Lube in Italia equivale a una quota di mercato del 11,3% che se confrontata con il 10,9% del 2019 e con il 10,7% del 2018 (dati CSIL) conferma per l’ennesimo anno il Gruppo Lube al primo posto tra i produttori italiani di cucine come quota di mercato interno.

In un bilancio 2021 ormai definito nei dettagli si evince il miglioramento dei livelli eccezionali di redditività conseguiti nel 2020. Il risultato operativo lordo è di circa 25,4 milioni con un’incidenza sul valore prodotto di 10,3 punti percentuali; l’utile lordo, invece, supera i 30,6 milioni con un’incidenza del 12,5% rispetto al Valore Prodotto. Ottimo anche il risultato in relazione all’Ebitda che si attesta quasi a 37 milioni di euro.

Espandi