FOTO24 VIDEO24 2

Strage in una scuola elementare in Texas, le maestre uccise "mentre proteggevano i loro alunni"

Entrambe le docenti sono state definite "eroine" ed erano molto amate

Strage in una scuola elementare in Texas, le vittime

1 di 7
Irma Garcia - 46 anni. "La mia zia non ce l'ha fatta", scrive un nipote sui social. La donna è morta "da eroe proteggendo i bambini nella classe". Nel 2009 era stata nominata maestra dell'anno-
2 di 7
Amerie Jo Garza - 10 anni. "Il mio piccolo amore ora vola alto con gli angeli. Abbraccia la tua famiglia. Ti amo Amerie Jo", le strazianti parole del padre.
3 di 7
Eva Mireles - 40 anni. Da 17 anni lavorava nella scuola. Sposata con un poliziotto, lascia una figlia che frequenta il college.
4 di 7
Uziyah Garcia - "Era il bambino più dolce che abbia mai conosciuto", le drammatiche parole del nonno.
5 di 7
Xavier Lopez - 10 anni. A Uvalde frequentava la quarta elementare alla Robb Elementary School. Prima della strage, aveva partecipato a scuola a una premiazione. Con lui c'era la madre.
6 di 7
Nevaeh Bravo
7 di 7
Annabell Guadalupe Rodriguez - 10 anni. La sua morte è stata confermata dal padre.
Ancora un bagno di sangue in una scuola elementare negli Usa. A Uvalde, in Texas, un ragazzo di 18 anni ha aperto il fuoco uccidendo almeno 21 persone, di cui 19 bambini e due adulti. Si tratta una delle peggiori stragi della storia d'America che riporta alla memoria il massacro di Sandy Hook del 2012, quando il 20enne Adam Lanza uccise 26 persone di cui 20 bambini.

Eva Mireles e Irma Garcia, le due maestre morte nella strage alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, hanno perso la vita mentre cercavano di proteggere i loro alunni. Lo hanno raccontato la zia di Mireles, Lydia Martinez Delgado, al New York Times, e il nipote di Irma sui social.

Mireles, che aveva poco più di 40 anni, lavorava nella scuola elementare di Uvalde da 17 anni. Era sposata e aveva una figlia. "Era molto amata ed era orgogliosa di essere un'insegnante", ha detto ancora la zia al New York Times. Le ha fatto eco la cugina della maestra, Amber Ybarra, che ai microfoni del Today Show della Nbc, ha dichiarato: "È stata un'eroina. Era una persona incredibile. La sua risata era contagiosa e ci mancherà. Ha messo il cuore in tutto ciò che ha fatto".

La 46enne Garcia lavorava nella scuola elementare di Uvalde da 23 anni. Era sposata e aveva quattro figli. Uno di loro ha raccontato che un suo amico delle forze dell'ordine che era sul posto ha visto la madre proteggere i suoi studenti. "La mia 'tia' non ce l'ha fatta, si è sacrificata proteggendo i bambini nella sua classe. È morta da eroe. Era amata da molti e ci mancherà davvero. Vi prego di pensare alla mia famiglia quando pregate", ha invece scritto il nipote sui social.

Espandi