Strage in una scuola elementare in Texas, le maestre uccise "mentre proteggevano i loro alunni"
Entrambe le docenti sono state definite "eroine" ed erano molto amate
Strage in una scuola elementare in Texas, le vittime
Eva Mireles e Irma Garcia, le due maestre morte nella strage alla scuola elementare di Uvalde, in Texas, hanno perso la vita mentre cercavano di proteggere i loro alunni. Lo hanno raccontato la zia di Mireles, Lydia Martinez Delgado, al New York Times, e il nipote di Irma sui social.
Mireles, che aveva poco più di 40 anni, lavorava nella scuola elementare di Uvalde da 17 anni. Era sposata e aveva una figlia. "Era molto amata ed era orgogliosa di essere un'insegnante", ha detto ancora la zia al New York Times. Le ha fatto eco la cugina della maestra, Amber Ybarra, che ai microfoni del Today Show della Nbc, ha dichiarato: "È stata un'eroina. Era una persona incredibile. La sua risata era contagiosa e ci mancherà. Ha messo il cuore in tutto ciò che ha fatto".
La 46enne Garcia lavorava nella scuola elementare di Uvalde da 23 anni. Era sposata e aveva quattro figli. Uno di loro ha raccontato che un suo amico delle forze dell'ordine che era sul posto ha visto la madre proteggere i suoi studenti. "La mia 'tia' non ce l'ha fatta, si è sacrificata proteggendo i bambini nella sua classe. È morta da eroe. Era amata da molti e ci mancherà davvero. Vi prego di pensare alla mia famiglia quando pregate", ha invece scritto il nipote sui social.
SU TGCOM24