FOTO24 VIDEO24 2

Bentley svela il lusso sostenibile della Flying Spur Hybrid

Come già il mega Suv Bentayga, anche lʼammiraglia da sogno Bentley diventa ibrida. La berlina ammiraglia fa 700 km con un pieno di benzina

Al tempo e alle tendenze non cʼè contrapposizione che tenga, e così lʼammiraglia da sogno Bentley diventa ibrida. La lunghissima e lussuosa Flying Spur di terza generazione, come già aveva fatto il Suv Bentayga, adotta così un powertrain ibrido, che ne fa la Bentley più ecologica di sempre.

Bentley svela il lusso sostenibile della Flying Spur Hybrid

1 di 14
2 di 14
3 di 14
4 di 14
5 di 14
6 di 14
7 di 14
8 di 14
9 di 14
10 di 14
11 di 14
12 di 14
13 di 14
14 di 14
La berlina ammiraglia fa 700 km con un pieno di benzina

La Casa inglese controllata dal gruppo Volkswagen aveva già mostrato la sua voglia di “guardare avanti”, e superati i 100 anni di vita, con la strategia “Beyond100” aveva assunto lʼimpegno di diventare la prima Casa auto di mobilità sostenibile di lusso. I rivali della Rolls-Royce sono avvertiti! Anche perché, e il Suv Bentayga Hybrid lʼaveva dimostrato, la motorizzazione ibrida non compromette il lusso né le prestazioni, semmai anzi aumenta il valore di escusività. E in più è la Bentley più efficiente di sempre, con un pieno di benzina è in grado di percorrere oltre 700 chilometri.
 

Il powertrain della Flying Spur Hybrid si compone di un motore V6 benzina da 2,9 litri e di un motore elettrico, che insieme sviluppano la potenza totale di 544 CV e 750 Nm di coppia. Rispetto al Bentayga Hybrid sono 95 CV in più, e soprattutto il  cilindri è meno “esoso”da gestire degli 8 e 12 cilindri Bentley. Può anche marciare in modalità esclusivamente elettrica, e in tal caso lʼautonomia supera i 40 chilometri a emissioni zero. Grazie alle elevate riserve di potenza e alla coppia superiore, la berlina ibrida riesce a spuntare unʼaccelerazione da 0 a100 km/h in soli 4,3 secondi. Considerata la stazza della super limousine inglese, è un vero record.

Lʼautista o il guidatore che voglia concedersi il piacere del volante dovrà, invece, abituarsi a qualche cambiamento. Lʼinterruttore tradizionale Start-Stop è stato sostituito da un comando per le tre modalità E di guida elettrificata: EV Drive, Hybrid Mode e Hold Mode, per gestire lʼutilizzo della batteria durante il viaggio. Il flusso di energia può essere visualizzato tramite lo schermo dellʼinfotainment, insieme alle statistiche di marcia, e dove è possibile impostare i timer per la ricarica del veicolo. Prezzi da chiedere allʼesclusivo dealer, ma si viaggia oltre i 200 mila euro.

Espandi