Videogiochi: fan di Elden Ring decora il copricapo di laurea a tema con il soulslike
Un amante del gioco di FromSoftware ha condiviso le immagini del suo tocco di laurea abbellito con la Grande Runa di Malenia, uno dei boss più temibili della storia
Fin dalla sua prima uscita, Elden Ring ha fatto registrare numeri da record. Il soulslike di FromSoftware, che ha da subito messo alla prova i giocatori per la sua enorme complessità, ha però ricevuto enormi consensi da parte della community, specie per le sue ambientazioni e soprattutto i suoi nemici. Tra questi il personaggio di Malenia, considerato il boss più affascinante e difficile del gioco. Proprio in suo onore, un fan ha deciso di decorare il suo copricapo di laurea con la Grande Runa che la caratterizza in Elden Ring.
Nonostante la brutale difficoltà, Maleina è diventata uno dei personaggi preferiti dai fan, probabilmente grazie alla sua storia, al suo design, ma soprattutto perché durante lo scontro è in grado di rigenerare parte della sua salute grazie a una serie di attacchi potenti, vanificando tutti i progressi ottenuti dal giocatore nella boss fight.
È quindi per omaggiare tale difficoltà che uno studente su Reddit, di nome SirensBloodBath, ha deciso di decorare il suo tocco, tipico copricapo dei laureandi, con la Grande Runa di Malenia.
Decorare il copricapo di laurea è una ormai tradizione e gli studenti di solito tematizzano le decorazioni applicate sul tessuto con un elemento importante o significativo della propria vita. Non sorprende dunque che i giocatori in procinto di concludere il proprio percorso di studi scelgano un dettaglio tratto proprio dai videogiochi a cui sono più legati. In questo caso, il simbolo principale riportato sul copricapo e riferito a Malenia sono le sue ali fatte di Marcescenza Scarlatta, ossia letali fiori rossi che crescono nella seconda fase dello scontro.
L'utente di Reddit probabilmente dovrà spiegare tale decorazione ai compagni di laurea che non hanno colto il riferimento al videogioco, dato che alcuni hanno commentato come l’artwork somigli a un delicato cerchio di fiori e farfalle, senza immaginare che il disegno floreale celi piuttosto un chiaro riferimento a una delle battaglie più brutali che sia stata mai concepita contro uno dei boss più temibili di sempre.
SU TGCOM24