Tragedia a Ostra (Ancona) dove un 18enne, Luca Bergamaschi, è morto dopo essere sbalzato dalla moto che stava provando in un parcheggio della zona industriale. La due ruote, una Beta 300, ha sbandato a seguito dell'impatto con un tombino rialzato ed è finita contro un albero mentre il ragazzo è caduto a terra, morendo sul colpo davanti agli occhi del padre e di alcuni amici. Era il regalo tanto desiderato e ricevuto per il compleanno: il genitore aveva acconsentito, nonostante il parere contrario della madre, e non gli aveva ancora permesso di usarla da solo.
Attesi i rilievi sul tombino - La polizia eseguirà delle verifiche sul tombino, ma poi sarà la procura a esprimersi sul dettaglio dei rilievi. Il magistrato non ha ritenuto necessaria l'autopsia mentre il mezzo è stato sequestrato.
I funerali - I funerali del 18enne si terranno martedì nel Duomo di Senigallia alle 15. Come scrive il Messaggero, Luca Bergamaschi aveva frequentato la scuola media Fagnani. Il professore Giulio Donatiello ha commentato così il dramma: "E' volato in cielo un bravissimo ragazzo. L'ho conosciuto tra i banchi di scuola e conservo il ricordo di un alunno corretto, educato, generoso e affettuoso. Ciao Luca".