FOTO24 VIDEO24 2

New Generation

Gli studenti di Brera incontrano il mondo delle imprese

In concessione

In piena coerenza con lo spirito pragmatico che la contraddistingue, l’Accademia di Belle Arti di Brera, icona di eccellenza della cultura italiana e internazionale a Milano, non manca di proporre ai suoi studenti l’occasione di incontro con le Aziende, momento in cui stabilire primi contatti e relazioni da sviluppare successivamente in percorsi extra-accademici, dove poter continuare a crescere e applicarsi professionalmente.

È così che il 12 Maggio in occasione dell’evento “New Generation”, l’Accademia di Brera è diventata nuovamente teatro dello scambio reciproco tra studenti e imprenditori che guardano al connubio tra giovani ed arte come motore su cui costruire presente e futuro della propria realtà aziendale.

Tra le aziende presenti anche Mediafriends, che in più occasioni ha scelto le potenzialità espressive degli studenti di Brera per dare voce ai suoi progetti sociali. Uno tra tutti A Regola d’Arte, che dal 2016 crea integrazione giovanile nei quartieri delle città italiane attraverso corsi gratuiti di musica e rugby, e che proprio grazie alla partnership con Brera è stato protagonista nel 2019 della pubblicazione fotografica Territori di Frontiera.

Una delle peculiarità più interessanti della giornata è stata la presenza di ex studenti brandensi, oggi rappresentanti di diverse realtà imprenditoriali. Il racconto della loro esperienza ha avuto per i ragazzi il valore di un’importante testimonianza di come, con intraprendenza e pragmatismo, sia possibile costruire la propria strada nel mondo del lavoro grazie al bagaglio culturale ed esperienziale maturato negli anni di Accademia.
Tra loro Luca Eremo, Art Director di The AD Store, Antonio Spanedda, Presidente di ACC Associazione Culturale Creativa, e Riccardo Scarparo, libero professionista come communication specialist e digital content creator, attuale collaboratore di Mediafriends.

La giornata, introdotta dalla Presidente dell’Accademia di Brera Livia Pomodoro, è stata curata dal Prof.Stefano Pizzi, docente di Pittura e membro del consiglio amministrativo braidense.

“Questi momenti di confronto tra studenti e aziende -racconta il Prof.Stefano Pizzi- sono una tappa importante nel percorso accademico dei ragazzi, che vogliono scoprire cosa potrà riservare loro il futuro e come potranno approcciarvisi correttamente. È dovere e volontà della Scuola continuare a promuovere questo incontro attraverso l’organizzazione di nuove giornate e di progetti congiunti che possono creare valore da ambo le parti”.

New Generation - 12 Maggio 2022

1 di 5
2 di 5
3 di 5
4 di 5
5 di 5
Gli studenti di Brera incontrano il mondo delle imprese

Espandi