A Rimini un uomo di origini sudamericane ha accoltellato la moglie e ferito la figlia 27enne che avrebbe tentato di dividere i genitori per salvare la madre. L'uomo, dopo l'intervento della polizia, è stato bloccato e portato in questura per essere interrogato. La ragazza è stata invece portata in ospedale: le sue condizioni non sono gravi.
Il litigio e il delitto - Il delitto è avvenuto attorno all'ora di pranzo all'interno di un appartamento di una palazzina di via Dario Campana - nel quartiere Ina Casa adiacente al centro cittadino - dove la coppia, di nazionalità peruviana si occupava della manutenzione del cortile interno.
Tra i due coniugi è scoppiato un litigio al termine del quale l'uomo avrebbe afferrato un coltello e colpito la donna con più fendenti, prima di ferire anche la figlia che avrebbe provato a difendere la madre.
Sul posto, allertata dai vicini preoccupati dalle urla dei due, è intervenuta - oltre ai sanitari del 118 - la squadra mobile della polizia che ha fermato l'uomo, mentre la figlia è stata condotta all'ospedale 'Infermi' dopo essere stata ferita in maniera non grave. La coppia, stando ai racconti dei vicini, non aveva mai dato problemi e chi li conosceva li ha descritti come "brave persone".