FOTO24 VIDEO24 2

Gemelline,ecco la donna del mistero

La polizia di Friborgo sta cercando una donna che potrebbe essere legata al caso della scomparsa delle gemelline svizzere, Livia e Alessia. Si tratta di Katia Iritano, 27enne di Bubenberg, scomparsa a gennaio. Potrebbe essere lei la donna vista in compagnia del padre delle bambine, Matthias Schepp e delle piccole poco prima del suicidio dell'uomo e della loro sparizione. La giovane sarebbe stata vista con padre e figlie anche nel Comasco.

Katia Iritano risulta scomparsa dal 25 gennaio. Corporatura snella, 170cm, occhi castani, capelli castano medio lunghi. L'ultima volta che è stata vista indossava una giacca e pantaloni da montagna scuri e portava un sacco da montagna. Parla italiano e francese. Chiunque avesse sue notizie è pregato di chiamare la Polizia di Friborgo al Tel: 026 305 17 17. Se venisse trovata potrebbe contribuire a risolvere il mistero della sparizione delle piccole.

Due testimoni hanno visto la donna con Schepp e le piccole nel Comasco
Intanto, dopo i due testimoni del paesino corso di Propriano, altre persone dichiarano a Chi l'ha visto di aver notato la donna in compagnia dell'uomo e delle figlie in provincia di Como.

Una signora ha telefonato alla trasmissione di RaiTre dicendo di aver visto in un fine settimana di metà gennaio Schepp, le bimbe e la donna in un paese del Comasco, Cantù, vicino ad un negozio di giocattoli. La donna, la cui descrizione corrisponderebbe a quella di Katia Iritano, avrebbe detto alla signora che le piccole erano gemelle.

Un uomo ha detto che Schepp, la donna e le bimbe un sabato di gennaio si trovavano nel reparto giocattoli del centro commerciale Bennet sempre dello stesso paese, Cantù. "Schepp e la donna – ha detto l’uomo al telefono alla trasmissione – non parlavano italiano, le bimbe portavano gli occhiali e si somigliavano tra loro. Ho solo fatto la riflessione che le bambine non somigliavano affatto alla signora".

Irina Lucidi, la vedova di Schepp e madre delle piccole, ha commentato: "Dovrei vedere l’agenda, ma è possibile che in quel periodo Matthias fosse in un fine settimana in compagnia delle due bambine".

Espandi