FOTO24 VIDEO24 2

Usa, ritrovato dopo 13 anni il corpo di un'adolescente scomparsa: arrestato killer

Di Brittanee Drexel si era persa ogni traccia nel 2009 durante una vacanza con gli amici in Carolina del Sud

Dal Web

Ritrovati i resti di una 17enne scomparsa nella Carolina del Sud 13 anni fa. Si tratta di Brittanee Drexel, ragazzina di New York avvistata per l'ultima volta nell'aprile del 2009 a Myrtle Beach, dove si trovava per trascorrere le vacanze di primavera con gli amici. Un cold case che sembra essere arrivato alla risoluzione per le autorità locali: accusato di omicidio, rapimento e stupro, un uomo di 62 anni.

Il corpo della 17enne è stato ritrovato mercoledì scorso a circa 50 km dal luogo della scomparsa. "Drexel è stata rapita quella notte da Raymond Douglas Moody, che l'ha violentata e uccisa prima di seppellire il suo corpo il giorno dopo nei boschi", le dichiarazioni dello sceriffo della contea di Georgetown Carter Weaver in conferenza stampa. La svolta nelle indagini sarebbe arrivata dopo l'arresto del principale sospettato dell'omicidio, il 4 maggio: un molestatore seriale già noto alle forze dell'ordine con una "lunga storia di reati sessuali" alle spalle.

Che i resti ritrovati appartengano a Brittanee è stato accertato attraverso un'analisi dentale e il test del dna. I genitori della ragazza adesso chiedono giustizia.

Espandi