FOTO24 VIDEO24 2

Videogiochi: Sony ha creato un dizionario con i termini più diffusi tra i giocatori

Il colosso giapponese ha creato un vocabolario che racchiude le parole e i modi di dire più famosi utilizzati dai gamer e usati nei videogame

IGN

Giocando ai videogiochi o ritrovandosi con altre persone online nel bel mezzo di una partita, sarà capitato d'imbattersi in termini mai sentiti nel linguaggio corrente e che ci hanno fatto sentire un po’ "boomer". Per ovviare all’imbarazzo che tanti utenti hanno sperimentato e continuano tuttora a provare, Sony ha pubblicato il primo dizionario dei termini più diffusi e utilizzati nei videogiochi e dai giocatori, chiamato opportunamente PlayStation Ultimate Gaming Glossary

La notizia è stata pubblicata dalla stessa casa giapponese sul sito ufficiale di PlayStation, che ha dato l’annuncio della nascita di un vero e proprio vocabolario che contiene non solo le parole più in voga tra i gamer, ma anche numerosi termini e modi di dire contenuti in diversi videogiochi di successo.

Uno degli esempi più popolari è il termine "Git gud", che viene spiegata come "un'espressione deliberatamente sbagliata di Get Good" ossia "un'ingiunzione ad aumentare il proprio livello di abilità in risposta a una sfida particolarmente difficile. I giocatori che si lamentano della difficoltà irragionevole di un gioco sono spesso incoraggiati a migliorare, 'git gud', perseverando nel gioco e superando la sfida attraverso la pazienza e l'apprendimento".

Al momento il dizionario risulta tradotto solo in lingua inglese, ma può darsi che a breve Sony decida di rendere disponibile anche altre lingue. Intanto i giocatori potranno curiosare tra le pagine per scoprire le parole che sono state al momento aggiunte al vocabolario in continuo aggiornamento.

Espandi