FOTO24 VIDEO24 2

Fedez trova un colombaccio incastrato sulla sua terrazza, interviene l'Enpa e salva il volatile

Il rapper fa una storia su Instagram e sui social scatta il tam tam su cosa fare in questi casi

Tgcom24

Weekend movimentato per i Ferragnez. Fedez infatti ha trovato un colombaccio sulla terrazza del suo appartamento a Milano, rimasto incastrato tra una ringhiera e una parte del balcone. Il volatile, probabilmente a causa anche delle sue dimensioni, non era riuscito più ad aprire le ali e liberarsi e così il rapper ha allertato l’Enpa (Ente nazionale di protezione animali): "C'è un piccione incastrato nel mio terrazzo e non so cosa fare", ha detto il cantante al telefono senza rivelare il suo nome.

La segnalazione è una delle numerosissime che arrivano ogni giorno all'Enpa in tutte le sezione di Italia. Una volta sul posto, però, i volontari, che hanno risposto alla chiamata, hanno scoperto che a cercare aiuto era stato Fedez, e che sui social era già nato un tam tam su cosa fare in questi casi.

Una volta sul posto Malena, una delle volontarie, è riuscita a raggiungere il colombaccio e metterlo in sicurezza. L'uccello è stato poi portato nella clinica veterinaria Enpa di Milano dove è stato visitato da un veterinario e dove è rimasto fino a stamattina per poi essere trasferito al Cras di Vanzago. Sta bene e si riprenderà. Il colombaccio potrebbe essere finito in quel punto del terrazzo spinto da un tentativo di fuga da un predatore.

Espandi