LA STORIA DI ENZO E TYSON

Videogiochi: adotta due "Nintendogs" dopo aver ritrovato una vecchia cartuccia

Un utente di TikTok salva due cuccioli virtuali dopo aver trovato la cartuccia di un Nintendo DS sul treno verso casa

© IGN

Mai abbandonare gli animali. Piccoli o grandi che siano, di qualsiasi razza o specie, i nostri piccoli amici hanno sempre bisogno di essere curati, protetti e accuditi. La stessa cosa però non è capitata a tanti animali virtuali, racchiusi in giochi per console o nei famosi Tamagotchi, rimasti invece lasciati a se stessi dopo diverse partite. Un utente di TikTok è riuscito però a salvare due cuccioli sul famoso gioco Nintendogs per Nintendo DS, dopo aver ritrovato la cartuccia sul treno verso casa.

Il ragazzo, chiamato Ben ma conosciuto sul social network come BennyPVideo, ha deciso così di documentare con alcuni video la sua storia.

Le immagini ritraggono infatti la cartuccia del gioco lanciato nel 2005 abbandonata sotto i sedili del treno. Dopo averla adeguatamente ripulita e inserita nell'alloggiamento della sua console Nintendo DS, il giovane ha scoperto con immensa meraviglia di aver salvato due cuccioli, un Labrador nero di nome Enzo e uno Shiba Inu di nome Tyson.

BennyPVideo ha provveduto immediatamente a dar loro da mangiare e da bere oltre che spazzolarli e pulirli, visto che i due cagnolini non venivano nutriti fa ben 17 anni. Nonostante l'elevato grado di deterioramento della cartuccia gli avesse più volte impedito di avviare il gioco, il giovane non si è dato per vinto pur di ritrovare i suoi amici pelosi.

Curiosando nelle informazioni del gioco, l'utente ha poi scoperto che il precedente "padrone" dei cuccioli, di nome Sean, si era preso cura di loro solo per quattro minuti prima di abbandonarli o smarrire la cartuccia. Il video si conclude dunque con BennyPVideo che riavvia il gioco per rivedere Enzo e Tyson, segno di come i due trovatelli abbiano finalmente trovato qualcuno che si prenderà cura di loro per lungo tempo.