Eurovision, Laura Pausini scompare dal palco per mezz'ora: ecco cos'è successo
La cantante e conduttrice italiana ha spiegato sui suoi social a fine serata che si è solo trattato di un calo di pressione
Per tutta la prima parte delle votazioni finali, il trending principale sui social non era riferito a qualche concorrente o all'Eurovision in generale, ma era composto da un nome e un cognome: Laura Pausini. La cantante e conduttrice del festival insieme ad Alessandro Cattelan e Mika è scomparsa per oltre mezz'ora, senza che nessuno del pubblico sapesse cosa fosse successo. Poi è tornata sul palco e a fine serata ha scritto una spiegazione sul suo profilo Instagram:
"Volevo tranquillizzarvi e dirvi che sto bene. Durante questa finale ho avuto un calo di pressione e per questo motivo mi sono dovuta fermare una ventina di minuti su consiglio delle dottoresse che mi hanno soccorsa e che ringrazio tanto. Gli ultimi 6 mesi sono stati carichi di lavoro e ho ceduto allo stress… ma sono felice di aver chiuso la serata insieme ai miei adorati compagni di viaggio @alecattelan e @mikainstagram e aver potuto annunciare insieme a loro i vincitori dell’@eurovision , la meravigliosa #Ucraina".
L'assenza della cantante romagnola durante lo spoglio dei voti aveva preoccupato fan e addetti ai lavori. Anche perché a un certo punto ha cominciato a girare sui social una foto che mostrava il suo nome sul "gobbo" (lo schermo dove viene scritto il copione in diretta), mentre lei non era sul palco:
Circa mezz'ora dopo, quando il conteggio dei voti delle giurie nazionali era già a buon punto, Pausini è ricomparsa al fianco dei due colleghi conduttori al rientro da un break pubblicitario: "Scusate ragazzi - ha detto sorridendo - troppa emozione". Infine il post chiarificatore su Instagram, nel quale saluta e ringrazia il team medico che l'ha soccorsa durante il calo di pressione.
SU TGCOM24