FOTO24 VIDEO24 2

La travolgente Diana lascia "Amici"

Serata di duetti musicali ad Amici, in onda la domenica su Canale 5. Amoroso ha duettato con Annalisa ("Immobile"), Emma con Virginio ("Calore"), Scanu con Antonella ("Per tutte le volte che") e Carta con Diana ("Dentro ad ogni brivido"). Francesca con Mengoni ("In un giorno qualunque"). Scontro durissimo tra la Celentano e Cannito. A lasciare la scuola è Diana dopo il voto segreto decretato dalle Commissioni. Platinette si spoglia e protesta.

Una serata movimentata che ha visto l'uscita di scena - a sorpresa - di una delle protagoniste più amate del talent show di quest'anno: Diana. La stessa Platinette aveva minacciato che se fosse uscita lei si sarebbe spogliata in diretta, e così è stato. Maria De Filippi ha fatto i complimenti a Diana per i suoi "tempi televisivi" e si è augurata che "qualcuno che fa televisione si accorga del tuo talento".

Scontri accesi tra Luciano Cannito e Alessandra Celentano con accuse reciproche di falsità e poca professionalità. A farne le spese le due ballerine Giulia e Debora, che continua ad avere problemi al ginocchio ma che è riuscita a fare tutte le coreografie richieste.

Emozionante serata di duetti con il ritorno nel programma di Valerio Scanu, Marco Carta, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Tutti si sono prestati a cantare con i nuovi concorrenti. A loro si è aggiunto anche il vincitore di X Factor Marco Mengoni che ha dato vita a un duetto emozionante con Francesca, che alla fine si è sciolta in lacrime per l'emozione.



Al via la sfida a squadre con la prima prova che è il ballo con lo scontro tra Vito e Denny e il passo a quattro, dimostrato prima dai quattro ballerini professionisti di Amici a torso nudo. Platinette mostra di gradire molto la visione, assieme alla compagna di banco Mara Maionchi.  Il commento di Platinette sul fisico di Denny è "sei più sottile".

LE PERFORMANCE DI DENNY E VITO

Il secondo momento, atteso della serata, è il duetto dei superospiti musicali. Virginio duetta con Emma mentre Annalisa con Alessandra Amoroso. Viene mostrato un filmato in cui si combinano i duetti e le reazioni dei rispettivi allievi di Amici. La Amoroso si commuove parlando ad Annalisa sull'esperienza fatta dentro al talent show e sui motivi per cui l'ha scelta. Il brano scelto è "Immobile" che ha consacrato la vincitrice di Amici a regina delle classifiche italiane. L'emozione tra le due ragazze è evidente. Virginio canta con Emma "Calore". Platinette critica la performance del cantante "è stato un duetto impari, devi scongelarti".

La terza prova vede protagoniste Giulia e Debora per la sfida di ballo su coreografia di classico scelta da Alessandra Celentano. La dimostrazione viene fatta da Anbeta e il primo ballerino del San Carlo di Napoli. Viene ricordata la polemica della scorsa puntata sulla scelta della variazione della Bayadere e l'osservazione di Giulia contro Debora. Quest'ultima infatti avrebbe ballato diverse volte la coreografia e la sfida sarebbe stata impari. Alla fine è stata data ragione a Giulia. A quel punto Alessandra Celentano ha promesso coreografie più difficili. E' scontro durissimo tra la Celentano e Cannito che provoca sconcerto tra i commissari. La Celentano sostiene di aver concordato già due settimane prima al telefono con Cannito la variazione presa in esame per il serale e di non aver assolutamente attuato una vendetta nei confronti di quanto accaduto martedì scorso. Maria De Filippi chiama le carte e in testa c'è la squadra Blu.

L'ESIBIZIONE DI GIULIA E DEBORA

Per la quarta prova tornano ad essere protagonisti i duetti. A confrontarsi Antonella e Diana. Antonella duetta con Valerio Scanu ("Per tutte le volte che", brano che ha vinto Sanremo) mentre Diana con Marco Carta ("Dentro ad ogni brivido"), che si propone come principe per la cantante.

La quinta prova è la danza con un passo a tre su coreografia di Luciano Cannito definita "banale" dalla collega Celentano. A sfidarsi sono i fidanzati Vito e Debora.

L'ESIBIZIONE DI VITO E DEBORA

La sesta prova prevede ancora duetti. Il vincitore di X Factor Marco Mengoni si propone di cantare con Francesca con "In un giorno qualunque". Il duetto tra i due è stato coinvolgente ed emozionante. Virginio torna in campo con Emma in "Cullami".

Passo a quattro per la settima prova di danza su coreografia di Garrison con protagoniste Giulia e Debora.

LA PERFORMANCE DI GIULIA E DEBORA

L'ottavo confronto vede contrapposti Francesca e Virginio. La cantante ha voluto sfidare l'avversario con il brano che Virginio ha presentato a Sanremo "Davvero". Quest'ultimo ha accusato l'ex amica di aver tradito la sua fiducia dal momento che i due si erano confidati e Francesca sapeva esattamente le difficoltà che Virginio aveva nel cantare ancora una volta il brano. La canzone, infatti, descrive il difficile rapporto che aveva il cantante col padre. La replica di Francesca si è basata unicamente sul lato artistico ed interpretativo.

FRANCESCA E VIRGINIO CANTANO DAVVERO

La nona prova vede in campo il passo a due di danza con le sensuali coreografie di Garofalo sulle note di "Fever". A sfidarsi sono Giulia e Denny. Garofalo rimprovera Vito di non far mai le sue coreografie e il ballerino raccoglie la sfida promettendo di mettersi in gioco la settimana prossima.

IL PASSO A DUE DI DENNY E GIULIA

Le carte decretano la vittoria dei Bianchi che indicano Francesca come possibile nome da eliminare. Francesca canta "Another Brick In The Wall" davanti alla Commissione per dimostrare di meritare la permanenza nella scuola. Virginio canta lo stesso brano per dimostrare che Francesca deve lasciare la scuola. Il responso è scontato Francesca può rimanere. Il secondo nome indicato dai Bianchi per l'eliminazione è Diana contrapposta ad Antonella. La Commissione salva pure Diana. I Bianchi indicano Annalisa che offre una versione grintosa di "Guarda che luna", contro di lei Virginio. La Commissione naturalmente salva la favorita alla vittoria finale Annalisa. Il nome indicato è Denny che però è immune, quindi Debora deve contrapposi a Giulia. La Commissione di danza promuove la ballerina classica. Le Commissioni vengono chiamate ad esprimersi con voto segreto per indicare il nome da eliminare, tranne Denny che è immune. Diana esce dalla scuola di Amici, tra lo sconcerto generale specialmente di Platinette.

Espandi