FOTO24 VIDEO24 2

"Pechino Express", vincono "I Pazzeschi" Victoria Cabello e Paride Vitale

Secondi "Mamme e figlia" Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, terzi "Gli Sciacalli" Aurora Leone e Fru

ansa

Dopo un viaggio di 7000 chilometri, a "Pechino Express" trionfano "I Pazzeschi" Victoria Cabello e Paride Vitale. A Dubai, immersi tra i grattacieli della metropoli degli Emirati Arabi, hanno battuto di un soffio "Mamma e Figlia", Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, seconde classificate. "Gli Sciacalli" Aurora Leone e Fru, terzi.

A guidare le coppie: Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i due condottieri.

Dopo aver visitato e gareggiato in Turchia, Uzbekistan, Giordania e, appunto, Emirati Arabi, si è chiusa così l'avventura di quest'anno di Pechino Express, con la vittoria di Victoria e Paride arrivata al termine di una tappa di 46 chilometri tutta di corsa tra i grattacieli e le attrazioni di Dubai: dalla Palm Tower ad Al Bastakiya, da The Green Planet fino alla Emirates Tower, uno dei colossi verticali simbolo dello skyline di Dubai.

Tra le prove nel suk della città e un viaggio nella foresta pluviale, nella grotta dei pipistrelli e nella vasca dei piranha, i concorrenti hanno scoperto - missione dopo missione - l'anima cosmopolita, avventuriera e multietnica del centro degli Emirati.

I trionfatori hanno devoluto interamente il montepremi finale a sostegno di Medici Senza Frontiere, ong che opera con i suoi volontari nei Paesi visitati da questa edizione.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi