FOTO24 VIDEO24 2

FIFA Ultimate Team 22: finalmente Tonali!

Il centrocampista del Milan si affaccia in FUT in una formazione da appena 400mila crediti.

IGN

Dopo la spettacolare finale di Coppa Italia, il campionato è ormai alle battute finali: nella Squadra della Settimana si affaccia finalmente il centrocampista del Milan Sandro Tonali, autore di una doppietta nell'ultimo incontro. Ottimo il centrocampo proposto da EA: con poco meno di 60mila crediti è possibile avere una mediana a dir poco rocciosa.

Il clamoroso annuncio di EA Sports FC e la finale tra Inter e Juventus, insomma, non devono distrarci, è tempo di tornare a giocare con FUT e per la trentaquattresima Squadra della Settimana EA punta ancora una volta su una formazione piuttosto economica: per completare il dream team bastano poco meno di 400mila crediti.

LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – Dopo il nostro Emil Audero (82) è il turno del portiere delle nazionale inglese Jordan Pickford (86). L'estremo difensore dell'Everton è alla seconda carta della stagione e si conferma una buona scelta: 21mila crediti si possono spendere. La linea a tre di questa settimana è composta da Jordi Alba (88), Marc Cucurella (84) e dal nostro Domenico Criscito (84), alla prima carta nera stagionale. Tre buonissimi difensori, tre carte discrete, nulla di più: per lo spagnolo del Barcellona servono 27mila crediti, per quello del Brighton circa 16mila crediti. Il migliore è invece l'esterno del Genoa, acquistabile per "solo" 13mila crediti.

IGN

A centrocampo la qualità e quantità non mancano con Luis Alberto (88), Cody Gakpo (84), Seko Fofana (84) e Aurélien Tchouaméni (87). Il geniale trequartista della Lazio in questa terza carta non è male (26mila crediti) anche se gli altri centrocampisti hanno un miglior rapporto qualità/prezzo: sono da comprare tutti e tre (costano rispettivamente 13mila, 15mila e 29mila crediti). Insomma, con poco meno di 60mila crediti si può costruire una mediana davvero poderosa.

Raheem Sterling (92) è la stella del tridente d'attacco: a far compagnia al bomber inglese ci sono lo spagnolo Iago Aspas (89) e il ceco Patrik Schick (84), una vecchia conoscenza del nostro campionato. Il primo ha una quotazione da top player (circa 200mila crediti) ma un pessimo rapporto qualità/prezzo. Molto meglio l'ex bomber di Roma e Sampdoria: 13mila crediti sono un affare. Aspas, invece, è consigliato solo ai fan del Celta Vigo: 34mila crediti sono davvero una cifra eccessiva.

In panchina e in tribuna ci sono un paio di giocatori piuttosto interessanti: consigliatissimi il nostro Sandro Tonali (84) e Nordi Mukiele (84) del Lipsia.


 

EA SPORTS FC – Com'è ormai noto, è stato ufficializzato il divorzio tra la FIFA ed Electronic Arts: a partire dalla stagione 2023/2024 il rapporto quasi trentennale terminerà. Da un lato, nel segno della continuità, EA continuerà a produrre il suo gioco di calcio, con un nome diverso ma le caratteristiche che abbiamo imparato ad apprezzare, compreso Ultimate Team.

FIFA, dal canto suo, è convinta di poter fare ancora meglio proseguendo da sola, probabilmente creando esperienze calcistiche diversificate per raggiungere ogni tipo di videogiocatore. Per ora, EA si è affrettata a comunicare che le licenze su cui basa il suo gioco non sono in pericolo, tant'è che tantissime squadre in tutto il mondo hanno prontamente aderito a una campagna social dedicata: Siamo nel Club. Tra queste c'è anche la maggior parte delle squadre di Serie A e sono state confermate le licenze per Premier League, LaLiga, Bundesliga, UEFA, Conmebol e Nike.

IGN

Infine, EA ha annunciato il vincitore del premio del “Giocatore del Mese di Aprile” della Premier League: a trionfare è stato Cristiano Ronaldo (94) che ha ottenuto una nuova carta (la nona della stagione!) riscattabile tramite una classica Sfida Creazione Rosa.

Espandi