FOTO24 VIDEO24 2

Stefano Tacconi in ospedale, il neurochirurgo: “Tra qualche giorno lascerà la rianimazione”

A “Mattino Cinque News” il Direttore SC Neurochirurgia Ospedale Civile di Alessandria spiega il decorso dell’ex portiere della Juve e della Nazionale   

Buone notizie arrivano dall'ospedale dove è ricoverato Stefano Tacconi. "Negli ultimi cinque giorni c'è stato un cambio di rotta importante. Stefano ha riacquisito una quasi vigilanza e sta iniziando uno svezzamento dal respiratore". Così il dottor Andrea Barbanera, direttore del reparto di Neurochirurgia di Alessandria, spiega a "Mattino Cinque News" come sta procedendo la ripresa dell'ex portiere della Juventus e della Nazionale, dopo l'aneurisma che lo ha colpito.

"Se si prosegue così nel giro di qualche giorno potrebbe uscire dalla rianimazione e iniziare un percorso di riabilitazione - spiega il neurochirurgo - che sarà certamente lungo, ma tutto fa pensare che Stefano possa raggiungere una buona qualità di vita. I soccorsi tempestivi hanno consentito di evitare una seconda emorragia e trattare subito il problema, guadagnando tempo prezioso che in questi casi è fondamentale" conclude il dottor Barbanera. 

Espandi