FOTO24 VIDEO24 2

Battisti,fidanzata 25enne l'aspetta

Un sospiro di sollievo e sicuramente una nuova aspettativa per il 2011 è quello che sta vivendo Cesare Battisti dopo la decisione del presidente Lula. E anche dal punto di vista privato, Battisti non può che sorridere. Fuori dal carcere lo attende una nuova vita con la sua fidanzata, Joice Lima, un'avvenente carioca di 25 anni.

L'ex membro dei Proletari armati per il comunismo è in attesa di una possibile scarcerazione, e ad aspettarlo c'è tra gli altri Joice, sua fidanzata già prima di essere arrestato nel 2007 a Rio de Janeiro. Joice vive a Brasilila ma va spesso a trovare i familiari a Rio.

Tra le persone che negli ultimi giorni hanno incontrato Battisti al carcere di Papuda c'è Josè Nery, senatore del Psol, della sinistra radicale. "L'ho visto una settimana fa, mi ha parlato delle aspettative per crearsi una nuova vita. Ancora non sa se andrà a San Paolo oppure a Rio o in qualche altro posto", ha detto Nery, rilevando che Battisti punta "ad avere una vita normale".

"Credo che grazie al rapporto con Joice abbia una nuova voglia di vivere: non ho mai parlato con lui su questo punto, ma è probabile che in effetti questa relazione lo abbia aiutato", ha aggiunto Nery, ricordando che le condizioni di salute del detenuto "sono buone. E' comunque in ansia e rimane in attesa".

Espandi